mini(a)more vegan

Raccomandati da Godo

Un fresco e gioioso dessert al cucchiaio che sorprenderà le note del vostro cuore vegan, mini cheesecake alle more.

I mini(a)more vegan al cucchiaio di Rosj Savino
I mini(a)more vegan al cucchiaio di Rosj Savino

Godocoldolce presenta: InRosjVeg, la nuova rubrica di Rosj Savino con ricette di dolci a base di ingredienti d’origine vegetale, crueltyfree e quindi pieni di vita, per imparare quanto più dolce può essere la vita di tutti…una vita veganstyle:

Vi scrivo per 6 persone ma posso assicurarvi che farlo per 12 o 24 richiede solo 5 minuti in più. Qui ho usato i classici bicchieri da tavola perché in stile col mio mondo ma potete divertirvi con colori forme e dimensioni!

Ingredienti:

  • 4/5 biscotti tipo digestive o ai cereali, senza latte né uova e ovviamente freeoilpalm
  • 200 gr di silken tofu
  • 125 gr yogurt soia bianco
  • sciroppo d’agave (o altro dolcificante vegetale)
  • una confezione di more
  • 1 limone bio
  • cannella macinata

Uniamo con una frusta il tofu e lo yogurt in una morbida crema addolcendo quanto basta con lo sciroppo d’agave e lasciamola vivere per una mezz’ora nel frigo.

Nel frattempo sbricioliamo facilmente i biscotti con le mani e con l’aiuto di un pestello (va bene anche il tritatutto) che subito formeranno la base di circa 1cm in ogni bicchiere dove aggiungendo una goccia di sciroppo d’agave andremo a mescolare con un cucchiaino.

Riprendiamo la crema e facciamo un primo strato sul quale metteremo le prime more (o lamponi o fragole o mirtilli) che avremo già lavato e avvolto con il succo di mezzo limone.

Facciamo il secondo e ultimo strato di crema, pizzichiamo di cannella e felici sistemiamo le ultime more spruzzandole ancora con un pò di limone e….

fatto!

Mettiamo i bicchieri quanto basta nel freezer (anche frigo se la temperatura è sopportabile) affinché la crema si rapprenda e poi serviamo i nostri mini(a)more!

Rosj Savino per godocoldolce.it

Articolo precedente
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime da Godo

Altre delizie simili a questa