Per il 2014 godocoldolce.it propone un secondo calendario goloso con 1 ricetta al mese per le 12 rubriche del sito. Ricette originali, di cui siamo depositari, da scoprire online e da gustare attraverso le fotografie, durante tutto l’anno.
Ad Aprile finalmente cambia il tempo e i dolci per i golosi. Per la rubrica #DOLCI DA MERENDA ci fidiamo dei suggerimenti di Casamanu catering & food design che ha appena vinto il premio King of Catering nella sezione Style & Food design appunto, durante il Taste Festival 2014 di Firenze. Per godocoldolce Manu ha pensato e realizzato a Casamanu una merenda fresca sui toni del verde e dell’arancio, con dei dolcetti agrumati dal gusto nuovo: Mini Muffin all’arancia con zenzero e semi di papavero su una tavola coloratissima, imbandita con fiori e vasetti di confettura, zucchero aromatizzato e frullatini di frutta della sua linea VERNICI COMMESTIBILI.
Ingredienti per 12 Mini Muffin
200 grammi di zucchero
200 di farina
100 di burro
1 bicchiere di latte
4 uova
4 arance sbucciate
1 bustina di lievito
zenzero fresco grattato e spremuto
semi di papavero
Consigli per la preparazione
Sbucciare le arance e dividerle in spicchi, avendo cura di rimuovere la pelle bianca dalla polpa per evitarne l’amarognolo. Metterle in una ciotola, tagliandole a pezzetti sottili e grattugiarvi sopra lo zenzero.
Lavorare lo zucchero e il burro, aggiungere le uova, la farina e amalgamare con un bicchiere di latte e per ultimo il lievito, finché il composto non sarà liscio e cremoso, a cui aggiungere una parte di fettine di arancia. Imburrare gli stampini e versare il composto; su ogni muffin inserire un paio ancora di fettine di arancia e decorare con semi di papavero prima della cottura in forno a 160° per 15/20 minuti.
E che primavera sia. Ad maiora
Semplicemente geniale nella sua bontà e semplicità !! Adoro godocoldolce!!! Complimenti a casamanuuuuuuuuuu !!!!